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Dove viene effettuata la consegna degli articoli?

Attualmente l’acquisto dei prodotti è consentito solo ai clienti delle regioni italiane specificate in homepage.

Quali sono le spese di spedizione?

Non dovrai pagare le spese di spedizione se il costo totale dei tuoi articoli è pari o superiore a EUR 300,00 (Tasse escluse). Per gli ordini il cui costo è inferiore a EUR 300,00 le spese di spedizione saranno pari a 10 Euro IVA inclusa.

Valore articolo

300,00 Euro o superiore (Tasse escluse)

Meno di 300,00 Euro (Tasse escluse)

Spese di spedizione

Gratuito

10 Euro

Queste tariffe verranno applicate per tutte le destinazioni. Se effettui ordini diversi, le spese di spedizione saranno applicate a ciascun ordine. Non combineremo in automatico gli ordini destinati allo stesso indirizzo di spedizione a meno che tu non ci avverta telefonicamente entro 24 ore dall’ordine.

Se incontreremo delle difficoltà nell'addebitare l'importo sul metodo di pagamento scelto, sarai contattato dal nostro servizio clienti. Non ti addebiteremo il pagamento se, per qualsiasi motivo, non siamo in grado di spedire il tuo ordine.

Quando riceverò il mio ordine?

Gli articoli verranno lavorati mediamente entro 2-5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. La consegna del prodotto viene effettuata a mezzo corriere BRT (Bartolini). I tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l'ordine verrà acquisito e della disponibilità del prodotto. Per la merce disponibile effettueremo la consegna al Corriere BRT entro 4 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell'ordine. Salvo imprevisti e/o cause di forza maggiore, i tempi di consegna sul territorio nazionale (ad eccezione delle isole minori e delle zone disagiate) sono pari al massimo a 4 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. All'atto del ricevimento del/i Prodotto/i verifica che il collo sia perfettamente chiuso e il sigillo intatto. Si invitano i Clienti a NON ritirare il pacco qualora NON sia integro. Il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al Corriere BRT; in caso contrario la merce si considererà regolarmente consegnata.

Il mio pacco non è stato consegnato

Il tuo ordine potrebbe essere stato segnalato come non consegnato per svariate ragioni:

  • Indirizzo incorretto: Se l'indirizzo è incorretto o non recente, il pacco viene messo in giacenza per un periodo che può variare a seconda dei corrieri. Dopodiché, il pacco verrà automaticamente rispedito al nostro centro di distribuzione. Controlla attentamente l'indirizzo di consegna quando effettui un ordine.
  • Tentativo di consegna fallito: Se il corriere  non riesce a consegnare il tuo pacco, provvederà automaticamente ad effettuare un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. Ti verrà comunque lasciato un avviso di tentata consegna con le istruzioni su come contattare il corriere per organizzare una nuova data di consegna. Se lo desideri, puoi anche recarti personalmente presso la filiale locale del corriere per ritirare il pacco.
  • L'etichetta di spedizione è illeggibile: L'etichetta di spedizione potrebbe diventare illeggibile durante la spedizione, ma questo succede molto raramente.

Proveremo a contattarti qualora ricevessimo comunicazione da parte del corriere di mancata consegna. Se sai già che il tuo ordine non è stato consegnato o non hai ricevuto conferma che è stato restituito a noi 2 settimane dopo la data di consegna prevista, contattaci.

Il mio articolo è danneggiato/difettoso/errato

Abbiamo una procedura informatizzata per gestire i resi. Se il prodotto che hai acquistato ti è stato consegnato danneggiato, è difettoso, non è quello che avevi ordinato o comunque non è conforme alle condizioni di vendita, potrai richiedere il reso del prodotto e ottenere il rimborso. Hai a disposizione 30 giorni per effettuare la richiesta di reso.

Come posso restituire il mio ordine se danneggiato oppure se non corrispondente a quanto richiesto?

Se desideri restituire il tuo ordine, vai alla pagina del tuo account (trovi il link in alto a destra nella pagina, cliccando sopra il tuo nome) e seleziona “Storico e dettagli dei miei ordini”. Si aprirà la pagina con il riepilogo degli ordini effettuati. Seleziona l’ordine per il quale desideri effettuare il reso. A questo punto seleziona il/i prodotto/i che desideri restituire mettendo un visto sulla casella corrispondente e indicando la quantità che intendi restituire. Una volta selezionati i prodotti, nella casella di testo “Reso merce” scrivi la motivazione della restituzione. IMPORTANTE: senza una motivazione non potremo esaminare la richiesta e quindi autorizzare il reso. Alla fine seleziona il pulsante “Fai una nota di restituzione”. Troverai il dettaglio nella pagina “Restituzione delle mie merci” del tuo account. Se vuoi puoi anche contattarci telefonicamente o inviarci una mail. In ogni caso, il nostro servizio clienti verificherà la richiesta e procederà all’autorizzazione. Attendi l’autorizzazione al reso prima di spedire la merce. Una volta autorizzato potrai stampare la NOTA DI RESTITUZIONE dalla pagina “Restituzione delle mie merci” del tuo account.

Stampa il documento e allegalo al pacco che ci invierai.

Contatta il servizio clienti BRT Bartolini e prenota un ritiro via internet (http://www.brt.it) oppure telefonando alla filiale BRT di zona. Il prodotto deve essere spedito in porto assegnato, imballato nella confezione del packaging originale.

Appena riceveremo il prodotto controlleremo che la merce corrisponda a quella effettivamente autorizzata e procederemo con l’emissione della nota di accredito relativa all’ordine.

Nel caso il reso non sia conforme verrai contattato dal nostro servizio clienti.