Manufacturers

Informazioni generali

Per poter acquistare su PratiShop, è necessario registrarsi sul sito. La registrazione è gratuita e immediata. Una volta effettuata la registrazione, il nostro servizio clienti verificherà i tuoi dati e autorizzerà la registrazione. Ti verrà quindi inviata una mail con la conferma della registrazione. Potrai quindi acquistare gli articoli venduti tramite il nostro sito tramite il tuo computer o anche attraverso dispositivi mobili Apple e Android. Ne "Il mio Account" puoi impostare le tue preferenze e il tuo indirizzo di spedizione.

Cerca gli articoli che desideri acquistare

Ricerca nel sito gli articoli che ti interessano. Puoi cercare gli articoli direttamente nella casella di ricerca oppure navigare attraverso le categorie prodotto oppure effettuare una ricerca per produttore (marchio). Una volta trovato l’articolo che ti interessa puoi consultare la sua scheda tecnica e vedere in quali taglie o colori è disponibile. La scheda mostrerà anche le eventuali caratteristiche del prodotto. Se il prodotto è venduto a scatola troverai la dicitura “Vendita a scatola” e il numero di pezzi per confezione nella scheda prodotto. Il prezzo si riferisce in quel caso alla scatola intera e non alla singola unità.

Tutti i prezzi visualizzati si intendono IVA ESCLUSA.

Aggiungi gli articoli al "Carrello"

Quando decidi quali articoli acquistare, seleziona la taglia, il colore e la quantità e clicca su "Aggiungi al carrello". L’articolo verrà aggiunto al tuo carrello e potrai procedere con l’acquisto.

In ogni momento cliccando sul carrello puoi visualizzare gli articoli che hai selezionato.

Procedi all'acquisto

Una volta aggiunti al carrello tutti gli articoli che desideri acquistare, clicca su "Carrello" in alto a destra di tutte le pagine del nostro sito e seleziona il pulsante giallo “Checkout”. Verrai trasferito nella pagina relativa all’ordine in cui dovrai inserire tutti i dati relativi a indirizzo, modalità di consegna e metodo di pagamento. La sintesi del carrello conterrà i dettagli del tuo ordine, il prezzo iva esclusa, il prezzo iva inclusa e i costi di spedizione. Se disponi di un voucher potrai inserirlo in questo momento.

Inserisci il tuo indirizzo di spedizione

Seleziona un indirizzo di spedizione già presente nel tuo account o aggiungine uno nuovo. Per maggiori informazioni sulle spese di spedizione e i tempi di consegna, consulta la nostra pagina d'aiuto Spedizione e Consegna.

Seleziona la modalità di consegna

Puoi scegliere se ricevere la merce attraverso corriere espresso oppure se effettuare il ritiro gratuitamente in magazzino. In caso tu scelga questo metodo di consegna ti invitiamo a presentarti negli orari di apertura del magazzino. Il magazzino è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18. Per avere conferma dell’apertura ti invitiamo a contattarci prima di passare.

Qualora scegliessi la modalità di pagamento in contrassegno, Prati spa accetta solamente pagamenti in contanti. Non sarà quindi possibile pagare il corriere con un assegno.

Indica i tuoi dettagli di pagamento

Puoi scegliere il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Cliccando sopra il metodo di pagamento, che verrà visualizzato una volta accettati i termini e le condizioni d’uso, verrai trasferito nella pagina di conferma.

Controlla ed effettua il tuo ordine

Verifica che tutte le informazioni fornite siano corrette e apporta le eventuali modifiche. Quando avrai completato le tue verifiche, clicca su “Confermo il mio ordine”. Una volta effettuato il tuo ordine, riceverai un'e-mail di conferma dell'ordine da parte nostra con i dettagli degli articoli. Una volta spedito l'ordine, ti invieremo un'altra e-mail per informarti che i tuoi articoli sono stati spediti.

Controlla o modifica il tuo ordine

Ti ricordiamo che è possibile modificare o cancellare un ordine a condizione che non sia ancora stato preparato per il processo di spedizione. Se hai ordinato un articolo per errore, puoi cancellare il tuo ordine contattandoci telefonicamente oppure inviandoci una mail indicando il numero dell’ordine e gli articoli che intendi eliminare. Provvederà il nostro servizio clienti ad effettuare le modifiche richieste.

Preparazione dell’ordine

Entro 3-5 giorni lavorativi dalla ricezione del tuo ordine questo verrà gestito e gli articoli verranno preparati. In caso uno o più articoli non dovessero essere disponibili, Prati spa provvederà comunque all’evasione, a meno che la quantità di articoli disponibili sia uguale o superiore all’80% dell’ordine (calcolato a valore). In caso più del 20% degli articoli non dovessero essere disponibili provvederemo a contattarti e ad informarti dell’evasione parziale. Sarai tu a decidere se vorrai annullare l’ordine, ricevere solo la merce disponibile oppure modificare gli articoli in ordine. In caso di evasione parziale ti sarà ovviamente fatturato solo l’importo effettivo della merce che ti verrà consegnata.