Produttori

Informazioni generali

Per poter acquistare su PratiShop, è necessario registrarsi sul sito. La registrazione è gratuita e immediata. Una volta effettuata la registrazione, il nostro servizio clienti verificherà i tuoi dati e confermerà la registrazione. Potrai quindi acquistare gli articoli in vendita nel nostro sito tramite il tuo computer o anche attraverso dispositivi mobili Apple e Android. Ne "Il mio Account" puoi impostare le tue preferenze e il tuo indirizzo di spedizione.

 

Cerca gli articoli che desideri acquistare

Ricerca nel sito gli articoli che ti interessano. Puoi cercare gli articoli direttamente nella casella di ricerca oppure navigare attraverso le categorie prodotto oppure effettuare una ricerca per produttore (marchio). Una volta trovato l’articolo che ti interessa puoi consultare la sua scheda tecnica e vedere in quali taglie o colori è disponibile. La scheda mostrerà anche le eventuali caratteristiche del prodotto. Se il prodotto è venduto a scatola troverai la dicitura “Vendita a scatola” e il numero di pezzi per confezione (scatola) nella scheda prodotto. Il prezzo si riferisce in quel caso alla scatola intera e non alla singola unità. Sotto al prezzo della scatola troverai comunque l’indicazione del prezzo del singolo articolo.

Tutti i prezzi degli articoli visualizzati si intendono IVA ESCLUSA. L’IVA verrà calcolata e visualizzata sotto al riepilogo prodotti nel tuo Carrello.

Aggiungi gli articoli al "Carrello"

Quando decidi quali articoli acquistare, seleziona la taglia, il colore e la quantità e clicca su "Aggiungi al carrello". L’articolo verrà aggiunto al tuo carrello e potrai procedere con l’acquisto.

In ogni momento cliccando sul carrello puoi visualizzare gli articoli che hai selezionato.

Procedi all'acquisto

Una volta aggiunti al carrello tutti gli articoli che desideri acquistare, clicca su "Carrello" in alto a destra di tutte le pagine del nostro sito e seleziona il pulsante giallo “Checkout”. Verrai trasferito nella pagina relativa all’ordine in cui dovrai inserire tutti i dati relativi a indirizzo, modalità di consegna e metodo di pagamento. La sintesi del carrello conterrà i dettagli del tuo ordine, il prezzo IVA esclusa, il prezzo iva inclusa e i costi di spedizione. Se disponi di un voucher potrai inserirlo in questo momento.

Inserisci il tuo indirizzo di spedizione

Seleziona un indirizzo di spedizione già presente nel tuo account o aggiungine uno nuovo. Per maggiori informazioni sulle spese di spedizione e i tempi di consegna, consulta la nostra pagina d'aiuto Spedizione e Consegna.

Seleziona la modalità di consegna

Puoi scegliere se ricevere la merce attraverso corriere espresso oppure se effettuare il ritiro gratuitamente in magazzino. In caso tu scelga questo metodo di consegna ti invitiamo a presentarti negli orari di apertura del magazzino. Il magazzino è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18. Per avere conferma dell’apertura ti invitiamo a contattarci prima di passare.

Qualora scegliessi la modalità di pagamento in contrassegno, Prati spa accetta solamente pagamenti in contanti. Non sarà quindi possibile pagare il corriere con un assegno. In caso l’importo dell’ordine dovesse superare 2999 euro (IVA inclusa) non sarà possibile scegliere come metodo di pagamento il contrassegno.

Indica i tuoi dettagli di pagamento

Puoi scegliere il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Cliccando sopra il metodo di pagamento, che verrà visualizzato una volta accettati i termini e le condizioni d’uso, verrai trasferito nella pagina di conferma.

Hai a disposizione 4 modalità di pagamento:

  • Pagamento in contanti (CONTRASSEGNO): Questo tipo di pagamento implica che la merce venga pagata al corriere (in caso di consegna a domicilio) oppure direttamente in magazzino in caso tu scelga il ritiro direttamente presso la nostra sede. Questo metodo di pagamento può essere utilizzato per importi non superiori a € 2999,00.
  • Pagamento con bonifico bancario: Troverai i dati per effettuare il bonifico una volta confermato l’ordine. Cominceremo la preparazione dell’ordine una volta ricevuto il bonifico, se vuoi velocizzare la procedura puoi contattarci telefonicamente per conoscere l'esatto importo da bonificare (in caso uno o più prodotti non dovessero essere disponibili). Una volta preparato l’ordine, se l’importo della fattura non dovesse corrispondere all’importo del bonifico (ad esempio se un prodotto non è disponibile) provvederemo al rimborso della differenza tramite bonifico bancario. Ti contatteremo in caso di necessità.
  • Pagamento con carta di credito: Utilizziamo il sistema MonetaWEB di Intesa San Paolo. Attraverso questo sistema verrà temporaneamente addebitato sulla tua carta l’importo dell’ordine. Questo sistema di pagamento comporta la preparazione immediata della commissione. Se l’importo della fattura non dovesse corrispondere all’importo dell’accredito (ad esempio se un prodotto non è disponibile), la differenza verrà subito riaccreditata sulla tua carta, prima che venga effettuata la spedizione.
  • Pagamento attraverso PayPal: utilizza il sistema PayPal e paga direttamente dal tuo conto o dalla carta di credito associata. Verrai reindirizzato sul sito PayPal per garantire una transazione protetta.
 

Controlla ed effettua il tuo ordine

Verifica che tutte le informazioni fornite siano corrette e apporta le eventuali modifiche. Quando avrai completato le tue verifiche, clicca su “Confermo il mio ordine”. Una volta effettuato il tuo ordine, riceverai un'e-mail di conferma dell'ordine da parte nostra con il dettaglio degli articoli.

Controlla o modifica il tuo ordine

Ti ricordiamo che è possibile modificare o cancellare un ordine a condizione che non sia ancora stato preparato per il processo di spedizione. Se hai ordinato un articolo per errore, puoi cancellare il tuo ordine contattandoci telefonicamente oppure inviandoci una mail indicando il numero dell’ordine e gli articoli che intendi eliminare. Provvederà il nostro servizio clienti ad effettuare le modifiche richieste.

Preparazione dell’ordine

Entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del tuo ordine questo verrà gestito e gli articoli verranno preparati. In caso uno o più articoli non dovessero essere disponibili, Prati Spa provvederà comunque all’evasione, qualora  la quantità di articoli disponibili sia uguale o superiore all’80% dell’ordine (calcolato a valore). In caso in cui più del 20% degli articoli non dovessero essere disponibili provvederemo a contattarti e ad informarti dell’evasione parziale. Sarai tu a decidere se vorrai annullare l’ordine, ricevere solo la merce disponibile oppure modificare gli articoli in ordine. In caso di evasione parziale ti sarà ovviamente fatturato solo l’importo effettivo della merce che ti verrà consegnata.